Pace Fiscale

Pace Fiscale
Esdebitazione, Cartelle Equitalia e Sovraindebitamento

Una serie di misure volte a rimuovere lo squilibrio economico delle obbligazioni assunte e favorire l’estinzione del debito mediante un saldo e stralcio dell’importo dovuto, in tutte quelle situazioni eccezionali e involontarie di dimostrata difficoltà economica

 

È questa la definizione di pace fiscale contenuta nel decreto legge n. 119/2018. Si tratta dell’azzeramento di tutti i debiti con il fisco, versandone solo una piccola parte.
La pace fiscale prevista dal Governo interviene estinguendo tutte le cartelle Equitalia – ora Agenzia Riscossione – emesse tra il 2000 e il 2010, con un valore inferiore ai 1.000 euro (compresi interessi e sanzioni).

 

Ciò significa che se durante questi 10 anni ti è stata recapitata una cartella con di questo tipo, non dovrai fare altro che aspettare.

Puoi inoltrare la richiesta per la Pace Fiscale
dal 30 dicembre 2018 al 30 aprile 2019

Hai debiti con Equitalia?

Oggigiorno, sono tantissimi coloro che ricevono quotidianamente da Equitalia cartelle o solleciti di pagamento, spesso inerenti vecchi tributi, contributi non pagati oppure multe. E tra interessi e sanzioni il rischio è quello di vedersi recapitare cartelle con somme molto ingenti.

A supporto di situazioni molto gravi, entra in atto la legge 3 del 2012, conosciuta come legge salva suicidi per i contribuenti in crisi da sovraindebitamento.

Il testo della legge 3/2012 permette di stipulare accordi con i creditori per il pagamento dei debiti insoluti in base alle proprie disponibilità. Quanto previsto dalla legge salva suicidi non equivale ad una cancellazione estinzione del debito, ma ad una sorta di rinegoziazione.

Esdebitazione: uscire dai debiti si può!

Quando si firma un contratto di finanziamento ci sono tutti i presupposti ed i buoni propositi per pagarlo, ma cause di forza maggiore (come la perdita del posto di lavoro) possono portare a non riuscire ad onorare i propri impegni.

Se non riesci più a pagare i tuoi debiti, se le rate del mutuo non sono più sostenibili e se il futuro ti sembra ormai infelice e nero, noi possiamo aiutarti a chiudere la tua situazione debitoria in modo 100% legale.

Obiettivo Rimborso ti aiuterà nel processo di esdebitazione, incaricandosi di prendere tatto con i vari creditori e proporre un rifinanziamento o pianificare un nuovo rientro con una rata più bassa o magari ottenere un saldo e stralcio. Oppure, di studiare altre soluzioni al fine di darti la possibilità di uscire dalla tua situazione debitoria.

Verifica le tue cartelle Equitalia

Se hai ricevuto una o più cartelle esattoriali, o solleciti di pagamento, e vuoi estinguere il tuo debito, ma con la certezza di pagare solo ciò che è effettivamente dovuto, puoi chiederci una verifica gratuita delle tue cartelle Equitalia.

 

Sarà nostro obiettivo consigliarti al meglio e ti assisteremo nella laboriosa gestione delle richieste di annullamento (o riduzione) delle cartelle irregolari e di eventuali somme di denaro non dovute.

Richiedi ora il tuo studio Gratuito!

Compila il form e ricevi subito una consulenza gratuita.
Un nostro collaboratore ti contatterà per fornirti tutte le informazioni necessarie.