Rimborso Cessione del Quinto

Cos’è la Cessione del Quinto?
Come ottenere il recupero delle commisioni

La cessione del quinto è un prestito che puoi ottenere senza specifici motivi (prima casa, operazione dentarie, ecc), ti basta rispettare i requisiti che permettono di ottenere questa forma di finanziamento. La cessione del quinto parte dalla cessione diretta di una parte del proprio stipendio o della propria pensione, fino ad un massimo di 1/5 dell’importo mensile dello stesso.

Hai estinto o rinnovato un finanziamento con cessione del quinto? Probabilmente hai diritto ad un rimborso!

Il rimborso cessione del quinto è l’insieme di tutti quei costi (di commissione o assicurativi) di cui ha diritto il cliente in caso di estinzione anticipata o di rinnovo del finanziamento.

 

Quando il cliente vuole rinnovare o anticipare l’estinzione del finanziamento, deve chiedere un conteggio estintivo alla banca che indichi il debito residuo per la cessione del quinto, ma anche gli interessi e gli oneri accumulati.

Come ottenere un rimborso sulla cessione del quinto?

La Verifica Gratuita

Necessitiamo di ricevere la documentazione apposita: documenti di identità, contratto di finanziamento, conteggio estintivo, liberatoria e il modulo della privacy sottoscritto.

Non disponi dei documenti necessari? Chiederemo la documentazione per tuo conto tramite apposita delega. Le tempistiche di reperimento dei documenti vanno, secondo quanto disposto dalle norme di legge, dai 7 ai 90 giorni in base alla banca o alla finanziaria presso la quale è stato stipulato il contratto.

 

Una volta ricevuta la documentazione completa, entro 24 ore ti verrà comunicato l’ammontare del rimborso e, se non ci fossero somme da recuperare oppure l’eventuale rimborso riscontrato dovesse essere troppo esiguo, d’accordo con il cliente, la procedura verrà interrotta e non dovrai pagare nulla.

Invio del reclamo e recupero del rimborso per la cessione del quinto

Una volta ricevuto il mandato firmato, procediamo all’invio del reclamo. Da quel momento passeranno massimo 45 giorni per ricevere un primo riscontro. In caso di esito positivo verrai immediatamente contattato, ed entro il mese successivo riceverai la liquidazione del rimborso.

 

In caso di diniego da parte della banca o non riscontro si procederà all’invio del ricorso all’Arbitro Bancario Finanziario. Ciò non comporterà NESSUN COSTO AGGIUNTIVO, ma delle tempistiche più lunghe fino anche a 7/8 mesi.

Scopri qual è l’importo del tuo rimborso cessione del quinto!

Contattaci per una consulenza gratuita, potrai richiedere un colloquio via WhatsApp con un professionista e fissare un appuntamento.

Contattaci tramite WhatsApp
Contattaci sul nostro numero

Richiedi ora il tuo studio Gratuito!

Compila il form e ricevi subito una consulenza gratuita.
Un nostro collaboratore ti contatterà per fornirti tutte le informazioni necessarie.